L’ Associazione Dilettantistica Ginnastica Melegnano 75, fondata dal Cav. ANGELO VICARDI, campione di Ginnastica Artistica che ha partecipato alle Olimpiadi di Roma (1960 medaglia di Bronzo a squadre) e di Tokyo (1964 4° posto classifica a squadre) ha come scopo sociale la diffusione dello sport, in particolare la ginnastica artistica, sia a livello agonistico che amatoriale.
La GM 75 è una associazione dilettantistica senza scopo di lucro, è affiliata alla Federazione Ginnastica d’Italia e alla UISP – Le Ginnastiche, partecipa ai campionati provinciali, regionali e nazionali, nelle varie categorie della ginnastica artistica e ritmica femminile, è associata al CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).
Costituita nel 1975, attualmente opera nelle palestre dei comuni di Vizzolo Predabissi (MI), Melegnano (MI) e Torre Vecchia Pia (PV).
Per ottenere un valido gruppo di ginnasti a livello agonistico è necessario disporre di un’ampia base di allieve dalla quale attingere gli elementi più dotati, è indispensabile avere un team di istruttori di alto livello, è importante avere attrezzature affidabili ed aggiornate.
Ma non è corretto pensare allo sport solo in termini di puro agonismo, anche per le persone non particolarmente dotate ci deve essere uno spazio che consenta il corretto mantenimento della forma fisica e per i più giovani l’apprendimento degli esercizi di base necessari per un corretto sviluppo psico fisico.
La ginnastica insegna anche a rapportarsi con i nostri simili, sviluppa lo spirito associativo, educa a controllare i nostri movimenti e le reazioni, insegna il rispetto delle regole di comportamento: la possiamo definire Maestra di Vita.
Ci rivolgiamo a persone di tutte le età, dai bambini di 3 anni compiuti agli adulti in età più che matura. Per tutte le esigenze abbiamo il corso più adatto ed un rapporto ottimale fra numero di iscritti e numero degli istruttori per un apprendimento veloce dell’allievo ed una costante supervisione dell’istruttore.
-
Q?
gm75
-
A.
....NELLO SPORT LA PASSIONE E' IL PILASTRO PORTANTE..